 |
Campionati Italiani Assoluti di nuoto a Riccione |
Campionati Italiani Assoluti di nuoto - riccione 20-22 novembre 09:
Grande Inizio di stagione per il Salaria nuoto, che al suo primo anno in Serie A si trova ad affrontare le più importanti Società del panorama italiano. Questi i risultati dei nostri atleti:
Valentina Pompili approda ad uno storico risultato conquistando due fantastiche medaglie d'Argento nei 100 misti 1.02.24 ,Bronzo nei 200 misti 02.11.96 e un 5° posto nei 400 misti per pochi centesimi.
Ottimo risultato anche per la giovane Federica Sorriso 4° per 4 centesimi nei 200 dorso 02.07.04 e vicina al tempo limite per gli Europei, sempre più vicina al top delle atlete della Nazionale Assoluta.
Grande riscontro cronometrico e caratteriale di Delfina Pinto, che ha saputo ripartire in questa stagione dopo un anno di infortuni e malattia, dimostrando di carattere e competitività. 5° nei 100 stile libero a soli 4 mesi da un incidente in moto che questa estate le aveva procurato una frattura impedendole di terminare la stagione agonistica.
Tra gli uomini, da sottolineare il riscontro cronometrico dei ragazzi della 4x200 - Baldassarre Gianmarco, Di Pippo Francesco e Michele Berardi - bronzo ai Campionati estivi, tutti sul 1.47.00 raggiungendo il proprio record personale.
Ottima prestazione per Riccardo Pazzielli con record personale nei 200 Rana.
Unico rammarico l'assenza di Riccardo Bartoli, nuovo acquisto del Salaria Nuoto, atleta della nazionale, che dopo l'ottimo esordio a Ravenna in vasca lunga con un promettente 01.02.86 nei 100 Ra, a causa di un'influenza non ha potuo gareggiare.
Tra i nuovi arrivati in casa Salaria nuoto, Nicola Nisato, atleta volenteroso capace di stabilire con 15.10 nei 1500 mt stile libero un 12° posto di tutto rispetto.
Grazie ai tecnici Alfredo Caspoli; Simone D'Avolio; Christian Petroni e Simona Ferri, per il lavoro svolto in questa prima parte di stagione. L'appuntamento per i prossimi Campionati Italiani è fissato ad aprile in vasca da 50m.
|