11.9 C
Rome
mercoledì, Maggio 25, 2022

Colori che stanno bene con il verde delle stanze

Vuoi sapere quali sono i colori che stanno bene con il verde? Il verde è un colore molto apprezzato per dipingere le pareti della propria abitazione, o per scegliere il proprio mobilio. Si tratta di un colore unisex, ideale sia per la camerette dei bambini che per quella delle bambine. Inoltre è un colore potenzialmente raffinato, perfetto per dipingere o ammobiliare tutto il proprio appartamento.

Vediamo insieme quali sono i colori che si abbinano meglio, così da scegliere di conseguenza mobili e accessori.

Colori che stanno bene con il verde: i più classici

In questo paragrafo vi proporremo colori per i mobili di una stanza dipinta di verde.

Iniziamo da quei colori che sono davvero universali. Il bianco e il nero possono essere abbinati facilmente al verde. Trattandosi di mobilio vi consigliamo soprattutto il bianco, che dona molta luminosità alla stanza.

Il nero si adatta bene alle stanze tinteggiate con un verde più scuro, così da mantenere una certa uniformità tra le tonalità scelte. Anche il grigio scuro può essere una buona opzione, elegante e sobria.

Un colore molto apprezzato per queste camere è il panna, ma anche il color carne, vicino al marrone è una scelta diffusa. Anche tonalità molto leggere di giallo e arancione non vanno sottovalutate.

Inoltre al verde potete abbinare altre tonalità di verde. Se le pareti sono dipinte di verde scuro potreste optare per tonalità più chiare per l’arredamento e viceversa. Potete anche mescolare varie tonalità di verde, così da ottenere una camera davvero allegra e bella da vedere.

Colori da associare ai mobili verdi

E invece quali sono i colori adatti per le pareti di una stanza con mobili verdi? Il nostro primo consiglio è quello di dimenticare la carta da pareti, puntando a una vera e propria tinteggiatura.

Il nostro consiglio principale è quello di optare per dei colori tenui, che non spicchino troppo. In generale il colore delle pareti deve essere rilassante. Evitate perciò il nero, mentre il bianco o un grigio chiaro potrebbero essere una scelta decisamente più adatta e semplice.

Per quanto riguarda i colori veri e propri vi consigliamo tinte come il rosso, l’arancione e il giallo. Si tratta di colori caldi, che si sposano davvero bene con varie tonalità di verde. Ci aiutano anche a illuminare la stanza, e con delle tonalità poco accese si rivelano molto rilassanti.

Oltre ai colori caldi anche quelli freddi si prestano bene per dipingere una stanza con i mobili verdi. Il celeste pastello non è affatto male, e non si rivela fastidioso neanche dopo anni. A proposito di colori pastello: anche il rosa può essere una buona scelta. Rosa e verde sono un abbinamento davvero elegante, pronto a regalarvi tante soddisfazioni.

Redazionehttps://salariasportvillage.it
Online dal 2009, attivi dal 2001. Ricerchiamo, creiamo e analizziamo le migliori notizie da proporre ai nostri lettori. Con uno sguardo critico e attento. Tutte le notizie riportate passano attraverso un processo di fact checking accurato.
ultimi articoli
Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here