19.5 C
Rome
mercoledì, Maggio 25, 2022

Conto Bancoposta Click svantaggi e pregi

Stai cercando di scoprire quali sono i Conto Bancoposta Click svantaggi? Si tratta di una proposta finanziaria proveniente direttamente da Poste Italiane, e per questo si contraddistingue per la sua affidabilità e sicurezza. Vediamo insieme quali sono i suoi pro e i suoi contro, e in quali casi è meglio puntare su altre opzioni.

Conto Bancoposta Click svantaggi: tutte le sue caratteristiche

Il principale svantaggio riguarda gli interessi, che sono totalmente assenti. Ciò significa che non c’è alcuna possibilità di far fruttare i propri risparmi. Si tratta di un conto dedicato ai risparmiatori che cercano sicurezza, e non agli investitori. Per questo se siete in cerca di maggiori utili e rendimento è meglio puntare su altri prodotti finanziari, sia di Poste Italiane che di altri enti.

Per chi invece desidera un buon conto per risparmiare la proposta è ottima. Possiamo utilizzare il sito web o l’applicazione per controllare in ogni momento il nostro saldo e tutti i movimenti effettuati. Inoltre abbiamo a disposizione una carta dedicata, che possiamo usare per i prelievi e per i pagamenti. I prelievi di qualsiasi entità sono gratuiti se effettuati negli sportelli degli uffici postali. Un vantaggio non da poco se consideriamo la capillare diffusione di questi uffici sul territorio italiano.

La presenza di un ufficio postale nella maggior parte dei comuni italiani ci permette di poter ricevere assistenza in maniera rapida ovunque noi siamo, anche a molti chilometri dalla nostra residenza.

Il costo di mantenimento del conto è tra i più bassi del mercato. Non si paga alcun canone mensile, e nel caso in cui la giacenza superi i 5000€ si paga una imposta di bollo annuale di 34,20€. Ecco spiegato il motivo per cui non sono presenti interessi.

Tutto ciò che possiamo fare con questo servizio

Cosa possiamo fare con questo servizio di Poste Italiane? Si rivela utile davvero in molte situazioni.

Attraverso il sito web o l’applicazione possiamo pagare in pochi istanti tutte le nostre bollette. Per ogni bolletta abbiamo una commissione di 1 euro. Inoltre ci è possibile pagare ogni genere di bollettino postale. Tra i pagamenti disponibili troviamo anche i moduli F24.

Oltre a ciò si tratta di un conto dotato di Iban, che ci permette di ricevere e inviare denaro. Per questo possiamo usare questa proposta finanziaria anche per farci accreditare ogni mese il nostro stipendio.

Se invece abbiamo bisogno di un prestito possiamo accedere a un tasso più vantaggioso della norma, scegliendo gli appositi prestiti Click Bancoposta.

Tra i servizi disponibili troviamo la possibilità di effettuare ricariche per i vari operatori telefonici presenti sul territorio italiano. Inoltre possiamo ricaricare comodamente la nostra Postepay, sia la base che la Evolution, senza alcuna commissione.

Redazionehttps://salariasportvillage.it
Online dal 2009, attivi dal 2001. Ricerchiamo, creiamo e analizziamo le migliori notizie da proporre ai nostri lettori. Con uno sguardo critico e attento. Tutte le notizie riportate passano attraverso un processo di fact checking accurato.
ultimi articoli
Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here