15.2 C
Rome
martedì, Settembre 27, 2022

Giappone cosa vedere – I nostri consigli

In Giappone cosa vedere? Il Paese è il perfetto incontro tra modernità e tradizione. Alle grandi megalopoli si contrappone il Giappone dei templi e della natura, dove il tempo a volte pare essersi addirittura fermato.

Ecco i nostri consigli principali.

Giappone cosa vedere – Tokyo

Iniziamo dalla capitale, Tokyo, che ogni anno attira milioni di turisti. Si tratta di una città incredibilmente moderna, dove è davvero facile muoversi grazie al capillare sistema di mezzi pubblici.

Una delle principali attrazioni della città è la Torre di Tokyo, una struttura ispirata alla Torre Eiffel e che è ben riconoscibile a causa dei colori di cui è dipinta. Sono stati utilizzati l’arancione internazionale e il bianco, così da renderla ben riconoscibile anche dagli aerei. L’altezza è di 333 metri, e all’interno troviamo diversi punti di osservazione per ammirare la città dall’alto.

Testimonianze di un grande passato possiamo trovarle nel Palazzo Imperiale, che può essere visitato dal pubblico. A seconda del periodo dell’anno sono accessibili solo alcune aree. Un altro elemento da non perdere a Tokyo è il Santuario Meiji, un luogo di culto davvero suggestivo.

Per chi ama la cultura l’area da non perdere è sicuramente Ueno, costituita principalmente da un parco piuttosto esteso. Per visitarla ci si deve allontanare dal centro della città, e in quest’area possiamo trovare sia templi che musei. Tra questi spicca il Museo Nazionale di Tokyo.

Per gli amanti dello shopping e della vita frenetica suggeriamo di visitare i quartieri di Shibuya, Shinjuku e Harajuku. Shibuya è nota per i grandi schermi che adornano la maggior parte degli edifici, mentre Harajuku è frequentato da chi preferisce una moda molto colorata e appariscente. Shinjuku è invece piena di centri commerciali di vario genere, alcuni persino sotterranei.

Oltre Tokyo

Il Giappone non è solo Tokyo: fuori dalla capitale possiamo trovare dei luoghi indimenticabili.

In primis il Monte Fuji, uno dei simboli del Giappone, perfetta espressione di una natura ancora presente e rispettata. Il Monte Fuji è l’ideale per fare escursioni e trekking. In estate troviamo i mesi migliori per fare questa esperienza, ma anche la primavera può offrire tante splendide occasioni.

Per gli amanti della natura l’ideale è visitare l’isola di Hokkaido, posta nel nord del Paese. Qua possiamo trovare ancora foreste che non sono state toccate dalla mano dell’uomo, dove vivere in comunione con la natura è tra i valori fondamentali. In quest’isola possiamo rilassarci muovendoci in bicicletta all’interno dei grandi parchi nazionali, per poi riposarci nelle iconiche terme.

Tra le città segnaliamo invece Kyoto, che compete con Tokyo per importanza. Oltre ai quartieri moderni possiamo visitare luoghi con tanta storia alle spalle, come l’antico Palazzo Imperiale e i numerosi templi che sorgono in città.

Redazionehttps://salariasportvillage.it
Online dal 2009, attivi dal 2001. Ricerchiamo, creiamo e analizziamo le migliori notizie da proporre ai nostri lettori. Con uno sguardo critico e attento. Tutte le notizie riportate passano attraverso un processo di fact checking accurato.
ultimi articoli
Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here