I Centri Volkswagen Service sono il meglio che potete offrire alla vostra automobile. In questi centri potete ricevere un gran numero di servizi, dalla manutenzione periodica auto a interventi di riparazione vera e propria. Sono officine di grande qualità, con all’interno professionisti esperti e competenti.
Vediamo insieme perché i Centri Volkswagen Service sono davvero la scelta migliore.
Esperienza e competenza
La manutenzione periodica è una procedura fondamentale per la nostra auto. Non va sottovalutata e va eseguita nei giusti intervalli di tempo. In questo modo potremo sostituire rapidamente le parti che più vanno incontro a usura, o intervenire in caso di guasti e problemi.
Molti scelgono di effettuare la manutenzione in proprio, dilettandosi nel fai-da-te. Non è una scelta necessariamente negativa, ma l’esperienza di un tecnico professionista può fare davvero la differenza.
Nei Centri Volkswagen Service saranno meccanici di grande competenza a mettere mano sulla nostra auto, svolgendo le procedure al meglio, e riuscendo a notare anche i dettagli più piccoli. Un occhio esperto può notare dei problemi o delle imperfezioni che possono sfuggire a un occhio amatoriale.
Ricordate che la manutenzione periodica va effettuata anche per le auto elettriche, nonostante alcune procedure cambino o non siano presenti.
Solo ricambi originali
Nei Centri Volkswagen Service si utilizzano solo ricambi originali, garantiti dalla stessa casa produttrice. I pezzi di ricambio ufficiali sono realizzati con ottimi materiali, e hanno piena compatibilità con il nostro modello di auto. Sono pezzi uguali in tutto e per tutto a quelli che stiamo andando a sostituire, e dopo l’intervento la nostra vettura sarà davvero come nuova.
Il prezzo può essere più alto, ma si tratta di componenti realizzate per durare nel corso del tempo. Ciò significa che subiranno in maniera minore l’effetto dell’usura. Al contrario un ricambio commerciale potrebbe avere minore resistenza, richiedendo una nuova sostituzione in tempi relativamente brevi.
Inoltre Volkswagen propone diverse linee di ricambi ufficiali. Oltre ai classici ricambi troviamo i ricambi 4+, dedicati alle auto con più di quattro anni, e i ricambi Original Classic Parts, per le auto d’epoca. Segnaliamo anche la presenza della linea dei ricambi di rotazione, che optano per soluzioni più sostenibili in fase di produzione, mantenendo la stessa qualità del prodotto.
Tanti servizi
I Centri Volkswagen Service offrono un gran numero di servizi accessori, per rendere la nostra esperienza ancora più soddisfacente.
Un esempio è il servizio di Ritiro e Riconsegna, con cui saranno gli addetti del centro a venire a ritirare la nostra auto, per poi riportarla a casa una volta terminata la manutenzione o l’intervento.
Possiamo accedere anche a un servizio di vettura sostitutiva, per continuare a circolare con un’auto di cortesia mentre il nostro mezzo è impegnato in officina.
A proposito di attesa: se si tratta di un rapido intervento potete attendere anche in un’area dedicata, in cui troverete il WiFi e potrete quindi gestire tutti i vostri impegni senza difficoltà.
Piani WeCare
Nei Centri Volkswagen Service potete acquistare dei piani di manutenzione prepagata, chiamati WeCare. Si dividono in due tipologie, in base a quando è possibile acquistarli.
Abbiamo i piani WeCare Easy, che possono essere acquistati entro il decimo anno di immatricolazione dell’auto.
Al contrario i piani WeCare Essential e Additional possono essere acquistati solo contestualmente all’immatricolazione del veicolo.
I piani WeCare sono disponibili anche per le auto elettriche.
Per saperne di più chiedete ai consulenti presenti in concessionaria o visitate il sito ufficiale.