11.9 C
Rome
mercoledì, Maggio 25, 2022

Investimenti alle Canarie – Guida e consigli

Gli investimenti alle Canarie sono oggi una vera e propria occasione di profitto. Quest’area sta vivendo un periodo di grande sviluppo, e i prossimi anni si prospettano davvero positivi dal punto di vista economico. Ciò dipende anche dalla posizione strategica sull’Oceano Atlantico, importante sia per la Spagna che per l’Unione Europea.

Vediamo insieme perché può rivelarsi un investimento così vantaggioso.

Investimenti alle canarie: il regime fiscale

Iniziamo ad affrontare la questione fiscale, che è centrale per chiunque voglia spostare qui il centro dei propri affari. L’Unione Europea considera le Canarie un territorio più che periferico, e questa regione, nonostante sia parte della Spagna, ha ricevuto uno speciale regime fiscale. L’obiettivo è proprio quello di spingere in avanti lo sviluppo dell’arcipelago, un punto nevralgico sia nei rapporti con l’Africa che per i commerci verso l’America Latina.

Spesso vengono anche concesse delle agevolazioni, che possono variare di anno in anno. Per questo è importante restare aggiornati, grazie anche alla comunità italiana presente in loco. Sono in molti i nostri connazionali che hanno già trovato grandi soddisfazioni economiche e lavorative su queste isole. Su Facebook è possibile trovare molti gruppi di italiani residenti in zona, da cui potete ricavare informazioni e feedback.

Nonostante ciò non bisogna considerare le Isole Canarie un paradiso fiscale, perché non lo sono. Il regime fiscale è sotto il controllo dell’Unione Europea e della Spagna, ed è per questo che non si crea alcun problema con le autorità italiane e non solo.

In quale settore investire?

Finora le Canarie hanno avuto un forte sviluppo turistico, che resta indubbiamente uno dei motori economici di queste isole. La temperatura resta mite per buona parte dell’anno, permettendo un turismo balneare pressoché costante. Inoltre l’Oceano Atlantico si presta al meglio sia per sport come il surf, sia per eventuali escursioni in barca e attività simili.

Nonostante ciò le autorità sono ben consapevoli che il turismo non può essere l’unico settore sviluppato dell’economia delle Isole Canarie. Per questo è incentivato lo sviluppo di molti altri settori, attraverso i quali è possibile creare un maggior numero di posti di lavoro.

Ad esempio sono molto apprezzate tutte le attività che si occupano in qualche modo della new economy. Tra queste citiamo le aziende che si occupano di trading, i servizi di assistenza telematica e telefonica, le imprese che offrono formazione da remoto e simili. Le istituzioni tendono a incentivare anche lo sviluppo tecnologico, sostenendo le aziende impegnate nel campo della ricerca e dell’innovazione.

Si può anche investire in tutti quei progetti che mettono al centro la salvaguardia del territorio. Sono agevolate le attività che riguardano il settore delle energie rinnovabili. Per le istituzioni la cura di questo arcipelago è un valore inderogabile.

Redazionehttps://salariasportvillage.it
Online dal 2009, attivi dal 2001. Ricerchiamo, creiamo e analizziamo le migliori notizie da proporre ai nostri lettori. Con uno sguardo critico e attento. Tutte le notizie riportate passano attraverso un processo di fact checking accurato.
ultimi articoli
Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here