Le soluzioni delle concessionarie Volkswagen

auto-disegno

Coloro che scelgono di acquistare un’auto Volkswagen possono fare affidamento alle numerose sedi presenti in tutta Italia, da Nord a Sud. Sono molti gli automobilisti che negli anni si sono rivolti alle concessionarie Volkswagen non solo per comprare la propria macchina, ma anche per ricevere la migliore assistenza possibile.

I servizi messi a disposizione dei clienti sono numerosi, e coprono un gran numero di esigenze. Se volete scoprire dov’è la sede più vicina vi basta consultare il sito ufficiale della casa automobilistica, che comprende un completo elenco di tutte le concessionarie, divise per regione e per provincia.

Officine e assistenza

Le concessionarie Volkswagen forniscono un’assistenza completa, sia per quanto riguarda la manutenzione delle auto, sia per lo svolgimento delle riparazioni.

La manutenzione, nota anche come tagliando, è fondamentale per conservare la macchina nel migliore dei modi. Si tratta di una serie di procedure da svolgere periodicamente, durante le quali si verifica che tutto sia in perfetto stato, e si sostituiscono i pezzi che si sono ormai usurati. La manutenzione va effettuata sia per le classiche auto a benzina o a diesel, sia per le vetture elettriche.

Volkswagen mette a disposizione degli automobilisti degli esclusivi piani di manutenzione prepagata, chiamati We Care. Questi piani sono caratterizzati da un prezzo fisso nel tempo e dopo l’acquisto non risentono di eventuali aumenti. Si dividono in diversi pacchetti, ognuno dei quali comprende una determinata serie di servizi.

Sia per il tagliando che per le riparazioni si usano solamente pezzi di ricambio originali, garantiti dalla stessa casa automobilistica. Sono prodotti per essere uguali alle parti che dobbiamo cambiare, e consentono di mantenere inalterate tutte le prestazioni del veicolo.

Su misura per i clienti

Se si ha bisogno di portare la macchina in officina si può usufruire della sala d’attesa presente in molte sedi, dotata di connessione Wi-Fi e di numerosi comfort. Può essere la soluzione ideale se l’auto deve restare in sede per poche ore. Gli automobilisti possono così rilassarsi aspettando che la vettura sia pronta, o lavorare da remoto utilizzando la connessione internet.

Per coloro che non vogliono muoversi è possibile usufruire di Pick & Delivery. Gli addetti della concessionaria vengono a prendere l’automobile, la portano in officina per sistemarla, e la riportano al suo posto quando è pronta.

Se la propria macchina deve restare in sede per qualche giorno si può richiedere l’uso di una vettura sostitutiva. Si tratta di una valida opzione se si ha bisogno di una macchina con cui spostarsi, ad esempio per andare al lavoro.

Auto nuove e usate

Le concessionarie Volkswagen sono il principale punto di riferimento per chi vuole comprare i modelli della casa automobilistica. In sede si possono trovare sia auto nuove che usate. Il catalogo dedicato ai veicoli nuovi è davvero ampio, e comprende sia automobili che veicoli commerciali.

Nel caso delle macchine di seconda mano è utile sapere che sono dei veri usati sicuri, controllati con estrema cura e ispezionati a fondo prima di essere messi in vendita.

Inoltre si hanno a disposizione diverse formule finanziarie, come ad esempio la permuta e la possibilità di rateizzare l’acquisto.

Prima dell’acquisto si può richiedere di effettuare un test drive. Con una prova di guida si ha l’opportunità di testare con mano le potenzialità dell’automobile, verificando le sue prestazioni e analizzando l’efficienza dei sistemi di assistenza.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *