15.2 C
Rome
martedì, Settembre 27, 2022

Materasso Ikea opinioni – Pregi e difetti

Stai cercando materasso Ikea opinioni? In questo articolo spiegheremo quali sono i vantaggi di scegliere l’azienda svedese per il proprio riposo. La qualità del materasso non va affatto sottovalutata, ed è per questo che è così importante fare la scelta migliore.

Materasso ikea opinioni: tutti i vantaggi

In primis è importante capire quali sono i principali vantaggi nello scegliere Ikea. L’azienda fornisce una prova di 90 giorni, attraverso i quali è possibile testare pienamente il materasso. Al termine della prova, se non si è soddisfatti, si può avviare la pratica di reso, e restituire il materasso all’azienda.

Inoltre Ikea fornisce una garanzia lunghissima, di ben 25 anni. Si tratta di una garanzia che copre un periodo di tempo davvero lungo, considerando che normalmente un materasso andrebbe cambiato al massimo ogni 10 anni.

Dal punto di vista economico si tratta di una proposta molto vantaggiosa. I vari modelli presentano dei prezzi piuttosto accessibili, a fronte di una qualità media generalmente buona. Inoltre è possibile richiedere un finanziamento, per diluire nel tempo il costo del nostro materasso.

L’offerta di Ikea è decisamente molto vasta. Possiamo scegliere tra materassi di ogni genere: in lattice, in schiuma, a molle e persino in memory foam. Spesso è possibile anche selezionare il grado di rigidità del prodotto, così da fare un acquisto ancora più specifico per le nostre esigenze.

Alcuni degli ultimi modelli spiccano per la loro ecosostenibilità, come Mausund, che è prodotto con materiali naturali e pronti a non inquinare l’ambiente. Al momento dell’acquisto fate particolare attenzione ai materiali utilizzati. In ogni caso Ikea offre anche un programma di riciclo per i suoi materassi.

Qualche contro

Non è tutto oro quello che luccica, e nel tempo sono state poste anche alcune critiche a questi prodotti e ai servizi annessi.

Il rapporto qualità prezzo è molto apprezzato dagli acquirenti, ma non si tratta dei migliori materassi sul mercato. Ricordiamo che l’azienda non è specializzata nella produzione di materassi, e secondo alcuni questi prodotti potrebbero risultare un po’ rigidi. Nel dubbio vi consigliamo di approfittare della prova di 90 giorni, per testare con mano e scegliere in piena autonomia.

La consegna non è immediata, per cui non è la scelta migliore se avete bisogno del materasso in tempi brevissimi. In ogni caso acquistando dal sito o contattando l’assistenza saprete fin da subito quali sono i tempi di attesa per la consegna. Ricordiamo inoltre che la consegna non è gratuita.

Fate attenzione alle misure. Alcuni modelli non sono disponibili per tutte le misure, e ciò finisce per ridurre la vostra possibilità di scelta. Per questo prima di scegliere è importante verificare che il prodotto di nostro interesse sia effettivamente disponibile.

Redazionehttps://salariasportvillage.it
Online dal 2009, attivi dal 2001. Ricerchiamo, creiamo e analizziamo le migliori notizie da proporre ai nostri lettori. Con uno sguardo critico e attento. Tutte le notizie riportate passano attraverso un processo di fact checking accurato.
ultimi articoli
Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here