14.7 C
Rome
giovedì, Giugno 8, 2023

Roma di notte: movida e divertimento

La città più grande d’Italia, per quanto riguarda la vita notturna, ha da fare invidia a molti luoghi nel mondo. Se si è in cerca di movida, divertimento e locali notturni, Roma sicuramente può fornirvi varie proposte. In questo articolo vi parliamo proprio di idee e iniziative tra le quali passare una notte fuori dal comune, ricca di divertimento e vita notturna. Ecco qui qualche suggerimento utile!

Discoteche, pub e locali

La vita notturna di Roma offre veramente molte alternative, tra queste non possono mancare le discoteche e i locali in cui ballare, divertirsi e bere in compagnia. Le discoteche di Roma sono collocate nei diversi quartieri della città, offrendo musica di ogni genere: techno, rock, hip hop, commerciale, house o revival.

I locali più famosi si trovano tra via Libetta (zona ostiense) e l’EUR, ma anche nel centro storico è possibile trovare dei locali, così come in zona Testaccio, dove si affiancano tra di loro molte discoteche, ognuna con il suo genere. Nelle estati romane, inoltre, è possibile direzionarsi verso il litorale in zona Ostia, in cui molti stabilimenti mettono musica all’aperto in spiaggia, dove ballare e scatenarsi fino a notte fonda.

Se preferite, però, potete sempre optare per qualcosa di più tranquillo, andando a bere qualcosa in un discopub o girando per locali nelle vie del centro, dove i turisti gremiscono ogni piazza e fare nuove conoscenze è alla portata di tutti.

Roma di notte da single: dove andare e cosa fare?

Quando si è single, a volte, non ci si accontenta di una discoteca o di un pub, ma si vuole qualcosa in più dalla notte romana, lieta di offrire tutte le sue alternative.
Esistono diversi night club e locali di strip tease in giro per la città, ma i più famosi sono sicuramente nelle zone del centro, dove spesso decidono di andare i turisti, volenterosi di trascorrere una notte insolita e fuori dal comune.
Allo stesso tempo, se non si vuole uscire all’incognita e si vuol passare ai fatti, è possibile utilizzare app e siti di incontri online, così da avere già la serata organizzata in anticipo, utilizzando applicazioni come Tinder, oppure visionando le possibilità presenti online, come quelle su Bakeca di annunci 69 Roma, così da avere una visione completa delle possibilità che città come Roma riescono a offrire.

Luoghi di ritrovo principali all’aperto

Tra i luoghi di ritrovo, oltre alle discoteche e i pub, non è esclusa l’opzione di scegliere una pizza o una via principale. Vi basterà prendere una birra in un bar o portarle da casa, per poi gustarla nella bellezza di Roma.

Se siete in compagnia, tra i posti migliori da scegliere ci sono sicuramente Piazza Trilussa, Piazza del Popolo o Campo De Fiori, ma se invece volete dedicare la serata alla vostra metà, passando una serata più romantica, potete scegliere il Colosseo, il Pincio o il Gianicolo, dove molte coppie decidono di trascorrere la loro serata. Luoghi ideali anche per un primo appuntamento.

 

Insomma, come avrete ben compreso, le possibilità di Roma sono infinite per quanto riguarda la vita notturna, di certo non ci si annoia. Anche semplicemente girando a caso per la città, non sarà difficile imbattervi in locali, pub e luoghi di aggregazione in cui trascorrere la serata. Nelle zone del centro, il turismo aiuta, ma anche nelle periferie e nei quartieri meno conosciuti, i locali sono molti e non è così complicato trovare un luogo dove passare la serata in compagnia, tra una bevuta e una chiacchierata, magari con la possibilità di conoscere nuove persone con cui trascorrere del tempo in piacevolezza.

 

Redazionehttps://salariasportvillage.it
Online dal 2009, attivi dal 2001. Ricerchiamo, creiamo e analizziamo le migliori notizie da proporre ai nostri lettori. Con uno sguardo critico e attento. Tutte le notizie riportate passano attraverso un processo di fact checking accurato.
ultimi articoli
Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here